venerdì 5 luglio 2013

Benvenuti

Salve a tutti!

Benvenuti nel mio blog :) 
Mi presento: mi chiamo Rosa , ho 34 anni e sono di Napoli. Vivo a Milano da 10 anni e qui ho aperto assieme  a  mio marito un Ristorante di Pesce e anche  con specialità Milanesi ( n.d.r. mio marito è uno degli ultimi milanesi rimasti).
Vi starete chiedendo " se è un ristorante di pesce e non solo perchè ha inserito foto di torte e soprattutto perchè ha creato un blog di dolci?" 
Giusta osservazione:)
La mia passione per la cucina non si limita solo al piatto di Spaghetti con le Vongole o all'orata agli agrumi di sicilia, ma spazia anche nel campo dolciario.
Sono sempre stata golosa di dolci, però ora ho compreso una verità per me assoluta ( da quando lavoro con mio marito)...è più piacevole accendere un sorriso di piacere e goduria sui volti delle persone che godere da sola con una buona fetta di torta fatta in casa. 
Un detto sul vino  recita " Chi non beve in compagnia o è un ladro o una spia"... bè per me vale lo stesso detto per i dolci.

...

Vi siete mai soffermati ad osservare i volti delle persone che in pausa pranzo escono dagli uffici per andare a mangiare? Il più delle volte sono cupi perchè continuano a pensare a ciò che dovranno fare tornati alle proprie scrivanie, però se  a queste persone servi anche solo un cioccolatino vedrete che vi sorrideranno perchè il dolce mette allegria. 
Vi ricordate la canzoncina del cartone animato di Pollon " Sembra talco ma non è serve a darti l'allegria:) " ... bene per me  il dolce di fine pasto, inizio giornata, o dopo cena  sta al talco di pollon:)
Se tutto il mondo accettasse quest'idea come una legge suprema saremmo tutti più felici e tranquilli .... e anche con qualche chiletto di troppo ma sempre con il sorriso sulle labbra:).
Bene, dopo essermi dilungata su cosa significa per me il dolce, sono a proporvi un blog dove possiamo scambiarci ricette, idee, pubblicare foto, video ed esperienze  per poter crescere assieme come bravi pasticceri.
Cosa ne dite? Fatemi sapere:) 
Vi attendo in tanti e con tante idee sempre nuove:)
Baci a tutti e buon dolce a tutti:)
Rosa

Alcune mie creazioni che preparo per il  ristorante:
 

8 °
Compleanno 

Particolari della torta

30 ° Anniversario di matrimonio

Torta di Laurea

Torta nuziale

Primi passi nel cake design

Rose selvatiche dolci

Cioccolatini per ogni momento

Dolce borsa 1

Dolce borsa 2


Cup Cake

Dolci e dolci

Nessun commento: