martedì 9 luglio 2013

Le mie fonti - Parte seconda

Eccomi di nuovo qui con voi per la seconda parte de " Le mie fonti"...

I pasticceri che mi hanno aumentato la voglia di crescere nel campo dei "dolci" e di mettermi in gioco sperimentando l'arte del cake design sono :Buddy Valastro e Renato Ardovino.

....

Si mi rendo conto che sono agli antipodi, ma da entrambi si può imparare tanto. Diciamo che di Buddy mi piace l'intraprendenza e la creatività, mentre di Renato mi piace lo stile, la finezza delle sue creazioni, la manualità e cosa molto importante da non sottovalutare il fatto che è Campano come me:) ( per questo acquisisce 2000 punti.... scherzo).
Mia madre mi ha sempre detto di cercare di prendere sempre le cose migliori che le persone possano offrire, pertanto da entrambi CERCO ( n.d.r. non è un caso che lo scrivo a caratteri cubitali) di apprendere le loro qualità migliori.
Al momento non credo di esserci riuscita ancora  a pieno però non demordo... se riesco solo ad avvicinarmi un tantino alla loro bravura sarò soddisfatta:)
Non a caso ho comprato i loro libri, perchè in essi si possono scoprire, capire ed imparare cose nuove che andranno ad  arricchire il mio bagaglio di conoscenze/ competenze.
Con questo non voglio dire che diventerò una pasticcera con la "P" maiuscola, anche perchè non ho delle basi di pasticceria, però sono una persona che ama cimentarsi in cose nuove, audaci e anche difficili.
Nel mio piccolo,e da autodidatta, vorrei poter imparare bene le tecniche del cake design per stupire e rendere felici quelle persone che verranno da me  a chiedermi una torta per un evento particolare pur sapendo che sarà sempre una torta casereccia ma bella (a quanto mi dicono).

Baci 
Rosa 

Nessun commento: