mercoledì 20 agosto 2014

Brownies classici ricetta originale

Eccomi di nuovo con una ricetta di un dolce molto apprezzato, ma di cui purtroppo ci sono troppe imitazioni partendo dalla ricetta.... Fortunatamente sono riuscita a trovare la ricetta originale e , sebbene non ne vada pazza, è molto gustoso.... sto parlando del Brownies classico....

200 gr di cioccolato fondente spezzettato grossolanamente
175 gr di burro 
325 gr zucchero a velo
130 gr di farina 00
3 uova

Preparazione:

Preriscaldate il forno a 170°C.
Fate fondere il cioccolato con il burro a bagno maria. Togliete dal fuoco e unite prima lo zucchero e poi la farina e mescolate energicamente. Unite le uova e continuate a mescolare con molta energia finchè il composto non sarà diventato denso ed omogeneo.
A questo punto versate il composto in una teglia foderata di carta da forno  e cuocete per 30-35 minuti circa... I Brownies dovranno risultare asciutti in superficie ma morbidi al centro per cui controllate bene e non fateli cuocere tanto. Una volta sfornati fateli raffreddare per bene e alla fine cospargeteli con dello zucchero a velo e tagliateli a quadrotti e serviteli. 
Altrimenti una variante è quella di distribuirvi sopra del buon frosting al cioccolato.

Come ho anticipato all'inizio, i brownies non sono la mia passione, ma avevo promesso ad un mio amico di farglieli trovare non appena riuscivo a reperire la ricetta originale..... alla fine ci sono riuscita e a lui è piaciuto :) 
Ed ora vi mostro il mio Brownie
Buon appetito!




Nessun commento: